Prevenzione e igiene orale

Prevenzione e igiene orale a Marcianise

La pulizia dei denti eseguita da professionisti è un'importante misura preventiva: mantenendo una corretta igiene orale quotidiana e sottoponendosi a una o due sedute di pulizia professionale ogni anno, potrete evitare molti problemi dentali che altrimenti richiederebbero trattamenti più complessi. Se siete interessati a maggiori informazioni o desiderate prenotare un appuntamento, potete rivolgervi al nostro studio odontoiatrico del Dott. Alberto Negro a Marcianise.

I vantaggi di una corretta igiene orale

Nel nostro studio dentistico di Marcianise, ci sono professionisti altamente qualificati in grado di effettuare la pulizia dei denti.

Questi professionisti sono dottori laureati in igiene dentale che si dedicano alla promozione della prevenzione orale. Oltre alla pulizia professionale, essi istruiscono i pazienti sulla corretta igiene dentale a domicilio e li motivano a seguirla.

Nella clinica odontoiatrica del dott. Alberto Negro, è possibile programmare un piano di mantenimento periodico personalizzato. È importante effettuare una profilassi igienica adeguata per prevenire l'accumulo eccessivo di placca e tartaro, che potrebbero causare gengiviti, parodontiti, carie e perdita di denti.

Chiama ora

Cura dei denti e benessere di tutto il corpo

La salute generale del corpo è influenzata dalla salute della bocca. Recenti studi dimostrano che la parodontite, una malattia gengivale, è legata a patologie come le malattie cardiovascolari, il diabete, problemi nella gravidanza e altre malattie.

Per mantenere la salute dei denti e prevenire eventuali problemi, è importante mantenere buone abitudini come evitare di fumare, poiché questo può causare infiammazioni, infezioni e la perdita precoce dei denti.

È importante anche fare regolarmente visite di controllo e pulire i denti con professionisti per prevenire problemi orali e mantenere la salute generale. La pulizia dentale professionale è un trattamento odontoiatrico fondamentale per mantenere in salute denti e gengive.

Prenota un appuntamento o richiedi informazioni