Conservativa

Conservativa a Marcianise

Se avete necessità di ricostruire denti cariati e rotti, rivolgetevi con fiducia allo studio dentistico del dott. Alberto Negro. Siamo in grado di fornire un servizio altamente professionale. Utilizziamo tecniche avanzate nell'ambito dell'odontoiatria conservativa, branca che si occupa di preservare la salute dei denti danneggiati.

Grazie alla moderna tecnologia della conservazione dentale, è possibile eseguire procedure altamente precise ed efficaci che rimuovono solo il tessuto cariato, lasciando il tessuto sano intatto. Questo consente di ripristinare la forma e l'estetica originale dei denti in modo minimamente invasivo e con risultati di grande soddisfazione per i nostri pazienti.

Come curare la carie dentale

La carie è una malattia degenerativa comune che infetta i tessuti duri del dente, come lo smalto, la dentina e il cemento.

Ciò significa che un gran numero di batteri normalmente presenti nella bocca può essere rafforzato da un alto consumo di zuccheri, producendo acidi che, nel tempo, possono causare la carie dentale.

Tuttavia, se la carie viene trattata tempestivamente, la riparazione del dente è un processo semplice, rapido ed economico. Se desiderate maggiori informazioni sulla ricostruzione dei denti cariati e rotti, non esitate a contattarci.

Chiama ora

Cura della carie in stato avanzato

Se una carie non viene curata, i batteri penetreranno nello smalto e nella dentina, causando un'infiammazione della polpa interna del dente.

In questa fase, il paziente passerà dall'essere ipersensibile ai cambiamenti di temperatura a sperimentare dolore. In questo caso, per salvare il dente, sarà necessario un trattamento endodontico, come una terapia canalare o la devitalizzazione.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sulla ricostruzione dei denti cariati e danneggiati.

Sedazione cosciente

Allo Studio Dentistico Negro siamo consapevoli che molti possano avere paura del dentista, causa di ansia e preoccupazione. Per questo motivo, forniamo un ambiente famigliare in cui i pazienti possano sentirsi a loro agio. Utilizzando le più moderne apparecchiature nell'ambito della sedazione cosciente, i nostri trattamenti dentali diventano meno invasivi e dolorosi.

La sedazione cosciente consiste nella somministrazione di un mix di Ossigeno e Protossido d’Azoto attraverso mascherine, in modo da portare il paziente in una condizione di rilassatezza e ansiolisi. In tal modo si riesce ad eliminare la fobia del dentista grazie alla presenza costante ma lieve dell’anestesista qualificato e al monitoraggio continuo dei parametri vitali.

Le tecniche anestetiche moderne come l’innovativa anestesia computerizzata garantiscono l’assenza di dolore. Inoltre, la sedazione cosciente endovenosa consente interventi chirurgici lunghi o complessi permettendo al paziente dopo il trattamento di dire “non ho sentito male ed ero rilassato”.

Chiama ora

Prenota un appuntamento o richiedi informazioni